mercoledì 31 ottobre 2007

Associazione della Sinistra per il Partito Democratico
ASPD

Aderiamo volentieri all'iniziativa spontanea ed autogestita in difesa del Governo e per rispettare il patto che ha dato vita all'Unione (vedi sotto n.d.r).
Rispetto del programma e lealtà verso l'azione di governo, ci paiono oggi assolutamente necessari, per motivi etici, senza dubbio, ma anche per evidenti motivi politici.
L'Unione non è soltanto "condannata a stare insieme in questa legislatura".
Evitare che la competizione e la concorrenza fra le forze politiche della coalizione degeneri in una divisione profonda e irrimediabile è una necessità di oggi e di domani.
Se si dimostra che tutto il centro-sinistra non può comunque stare insieme e parlare all'Italia, non vi saranno orizzonti più riformatori ma il ritorno della Destra.
Questa semplice verità interpella sia il PD, su cui troppo spesso in solitudine pesa l'onere della mediazione, sia le forze minori di centro e di sinistra.
Saremo presenti per questi motivi a Bologna e nelle altre città alle iniziative che si stanno organizzando.

Davide Ferrari
coordinatore nazionale ASPD
www.sinistra.pd.it

...................................................................................................................
wlombardia wrote:
A DIFESA DEL GOVERNO PRODI

Giovedì 1 Novembre 2007 dalle ore 10 alle 13
in Via Quattro Novembre, angolo D’Azeglio,
Prodi-Point in difesa del Governo Prodi

Noi Ulivisti e democratici non possiamo assistere con indifferenza alle varie "congiure" che in questi giorni si stanno perpetrando contro il Governo guidato da Romano Prodi.
Noi riteniamo che il Governo in carica stia lavorando molto bene, avendo adottato dei provvedimenti tesi a favorire lo sviluppo del "sistema Italia".
In tale contesto reputiamo utile sottolineare che per la prima volta sono state realmente adottate misure a favore delle classi sociali più deboli, quali pensionati a basso reddito e precari, avendo nel contempo messo in campo una seria, profonda ed indispensabile azione di risanamento delle condizioni economico-finanziarie del Paese.
Essendo il "cantiere" del Governo Prodi pieno di iniziative tese a completare il programma, definito e sottoscritto da tutta l'Unione, noi chiediamo, in nome del Popolo dell'Ulivo, che questo Governo duri fino al termine della legislatura, appoggiato con coerenza e lealtà da tutti i partiti dell'Unione.
Per questo hanno ricevuto i nostri voti, non per altro.
Forti di queste convinzioni, nei primi giorni di novembre, promuoviamo nelle diverse città del Paese una raccolta di adesioni - sulle piazze o attraverso il web - a sostegno di questo messaggio, che verrà poi inviato ai Leader delle forze di maggioranza.
Per aderire, inviare una email a: adifesadelgoverno@libero.it
Oppure Firma al Tavolo del Prodi Point

Per conoscere le prime adesioni pervenute: www.welfareitalia.it