venerdì 23 febbraio 2007

"Prodi è caduto. Viva Prodi !"

L'Italia in cui viviamo
di Davide Ferrari


"Prodi è caduto, viva Prodi!" Questo è ciò che penso.
Sono l'unico, in tutta Italia'E' proprio vero che il "paese" odia la sinistra, i "comunisti"? E' quel che ci dicono a pieni polmoni non solo i residuati bellici del governo Berlusconi ma anche opinionisti in berlina blu, vallette, bagaglinari, "sinistri che più sinistri non si può", massaie al mercato intervistate dai succubi e dagli incubi di Luca Giurato, benzinai, taxisti romani, "ggiovani" con la birretta sempre in mano ecc ecc ecc.
Se davvero sono l'unico a credere che il Governo ha fatto bene, che la Finanziaria, anche sommando gli aumenti delle tasse locali, per la prima volta ha favorito e/o comunque non toccato i ceti deboli e quelli medi, che la crescita economica è ripartita, che all'estero non siamo più i servi sciocchi del superpotente, che abbiamo fatto finire i bombardamenti contro vecchi e bambini in Libano quando tutti stavano a guardare....eccetera eccetera, ebbene, se anche sono l'unico a pensare tutto ciò, sono fiero delle mie opinioni.
Italia fai attenzione. Vogliono accarezzare tutto quello che hai di più brutto dentro: la paura degli "extra", l'angoscia per il futuro, l'odio per i vecchi se sei un precario, per i ragazzi se sei un sessantenne, il "si stava meglio quando si stava peggio". Tutto fa e farà brodo per creare confusione e timore e allora, quando la cottura sarà al posto giusto, magari passando per il giogo di pasticci parlamentari, di governicchi balneari, allora torneranno.
Non saranno gli stessi di prima, saranno ancora peggio.
Soldi lo Stato non ne ha e il potere ai ricchi questa volta vorrà dire davvero "tutto il potere".
Chi sta bene prenderà tutto e si salveranno solo i grandi, ma piccolissimi rispetto a tutti gli italiani, popoli delle raccomandazioni, delle prebende, delle corporazioni.
Se non vogliamo questo diamoci da fare.
Un consiglio a Prodi: vai avanti, corri , non autocriticarti ma attacca.
Ai DS e alla Margherita, non abbiate paura di rimanere in apnea, divisi e senza potere, andate avanti, provate a fare il Partito Democratico unito, con i cittadini e non solo con voi stessi.
A Rifondazione dico: continua ad avere coraggio, non fare del tuo sostegno all'alleanza di centro sinistra solo una tattica, approfondisci sul programma, cambia.
Agli ultrà, se sono giovani, dico di guardarsi dai "più oltre", anche per la mia generazione fu così. Molti nostri capetti e leaderini sbraitavano trent'anni fa nelle aule universitarie e oggi sono gli agit prop di Berlusconi.
Se invece gli ultrà sono vecchi, e incorreggibili, come i "Turigliatto", i "Rossi" dico loro, senza rancore, "andate in vacanza, una lunga vacanza".La famiglia, i nipotini hanno bisogno di voi". Accorgetevene. Staremo meglio tutti.
.......................................................................

davideferrari@yahoo.com,
http://www.davideferrari.org/